Ivan Moudov, "Performing Time", 2012 video 23h, 45min, Pomilio Blumm Prize Art in Progress 2013

Uno dei leader paneuropei nella comunicazione di cittadini e istituzioni

Pomilio Blumm è un’impresa di comunicazione specializzata nel rapporto fra Governi, Pubblica Amministrazione e cittadini, con clienti attivi principalmente in Europa e nel grande bacino mediterraneo.

Apripista di una visione paneuropea, approccia con la sua expertise grandi istituzioni internazionali ed enti territoriali focalizzando costantemente globale e locale.

Dai Balcani al Maghreb al Medio Oriente, dove operiamo dagli anni ’80, per arrivare a mercati e continenti emergenti, la nostra sfida è aiutare le istituzioni e le culture emergenti a stringere nuovi patti di sviluppo e democrazia, all’insegna dei valori collettivi e della trasparenza.

L’idea strategica si nutre di apporti multidisciplinari: per questo sperimentiamo linguaggi e metodi all’avanguardia ispirati alla figura emergente del “cittadino-consumatore”, con il supporto continuo dei maggiori guru del settore, dei più avanzati centri di ricerca internazionali e di tecniche innovative: dall’infografica alla semiotica alle neuroscienze.

Grazie alla nostra struttura di 11 divisioni – dal centro media al digital hub, dalla travelling unit al lab di ricerca – siamo in grado di coprire in autonomia ed efficienza tutte le fasi di un progetto di comunicazione integrata.

Applichiamo una rigida policy etica, con processi di certificazione anche ambientale e informatica, la collaudata collaborazione con Transparency International e la promozione di un forum internazionale dedicato al Merito.

Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, siamo tra i più longevi ed evoluti player della comunicazione, grazie a una vision che ha saputo restare unica, indipendente e riconosciuta come il miglior “made in Italy” da Istituzioni e cittadini di 47 Paesi.

 

Mimmo Paladino
2014, Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Peter Beard
1968, Black Rhino
private collection Pomilio Blumm
Andy Warhol
1983, Black Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Salvador Dalì
1956, Dalì with Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Hausey-Leplat
2009, Jute Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Alighiero Boetti
1991, Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm