Mimmo Paladino, "Rhinoceros", 2014, Pomilio Blumm private collection

Una nuova specie

Il rinoceronte, simbolo di Pomilio Blumm. E di una nuova idea di comunicazione
Antico e moderno. Immutabile ma sempre diverso. Simbolo di resistenza, di adattamento, caparbietà. Dietro il profilo inconfondibile del rinoceronte si sono affollate visioni, immagini e sogni di ogni tipo. Per molti, solo un bizzarro e impertinente pachiderma. Per noi, l’emblema di un nuovo modo di essere e di fare comunicazione.

Mimmo Paladino reinterpreta il rinoceronte, simbolo di Pomilio Blumm

Il maestro della transavanguardia italiana commenta l’opera che ha dedicato al simbolo dell’agenzia, il rinoceronte, e la sua forza evocativa.


Il cittadino-consumatore e il futuro della comunicazione

Franco Pomilio presenta il nuovo modello di interazione tra cittadino e Istituzioni fondato sul “consumo di valori”

 

Mimmo Paladino
2014, Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Peter Beard
1968, Black Rhino
private collection Pomilio Blumm
Andy Warhol
1983, Black Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Salvador Dalì
1956, Dalì with Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Hausey-Leplat
2009, Jute Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm
Alighiero Boetti
1991, Rhinoceros
private collection Pomilio Blumm